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Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI SUL SITO YOU MOOD

1. Note generali

1.1   Queste Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano il rapporto fra You Mood e il Cliente (di seguito “Cliente”) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti e dei Servizi offerti dal venditore sul proprio portale e/o app.

1.2  I contratti conclusi con You Mood sono disciplinati dal diritto italiano e regolati dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.), nonché dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.).

2. Conclusione del contratto

2.1  Il contratto stipulato fra You Mood ed il Cliente si ritiene perfezionato e produce effetti giuridici solo dopo il completamento della procedura di acquisto del Prodotto o del Servizio. Essa terminerà con l’invio del modulo d’ordine elettronico e la relativa conferma di ricezione che sarà inviata al Cliente all’e-mail da lui indicata, così come disciplinato dal successivo punto 6.1 delle presenti Condizioni Generali.

2.2  Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali ed al pagamento di quanto ordinato. L’invio dell’ordine è da intendersi come dichiarazione di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme qui richiamate.

2.3  Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito di You Mood, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione delle stesse ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

2.4  Il Cliente, con la convalida dell’ordine di acquisto, esprime la propria accettazione delle Condizioni Generali ed il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il Cliente è responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.

2.5  Nel caso in cui vi siano variazioni delle Condizioni Generali in epoca successiva all’inoltro dell’ordine del Cliente, nel rispetto del precedente punto 2.2, si applicheranno le Condizioni Generali che erano pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

3. Prezzi

3.1  Tutti i prezzi per i Prodotti ed i Servizi presenti sul sito di You Mood sono da intendersi prezzi al pubblico, quindi comprensivi di IVA.

3.2  You Mood si riserva il diritto di modificare i Prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, ferma restando l’immodificabilità del Prezzo per gli Ordini già inoltrati per i quali il Cliente abbia già ricevuto la e-mail di conferma.

3.3  Nell’ipotesi in cui si verifichi un imprevedibile guasto tecnico od altra circostanza non prevista (es. danneggiamento a sistema informatico, attacco informatico ecc.) che, indipendentemente dalla volontà di You Mood, mostri un prezzo palesemente inferiore a quello realmente applicato al Prodotto o Servizio, You Mood contatterà senza indugio il Cliente informandolo dell’accaduto. Il Cliente potrà liberamente scegliere se pagare la differenza di Prezzo oppure se ottenere l’immediato annullamento dell’Ordine, con successiva restituzione del Prezzo versato ivi inclusi i costi di spedizione (se non ancora iniziata), ovvero potrà chiedere l’emissione di un buono dell’importo dell’acquisto effettuato da spendere in altri Prodotti e/o Servizi entro e non oltre 50 giorni dalla sua ricezione.

3.4  Nel caso in cui il Cliente abbia diritto ad usufruire dei regimi di IVA agevolata e solo per alcune tipologie di beni, lo stesso è pregato di contattare il servizio di assistenza per avere un preventivo su misura.

4. Scheda Prodotto

4.1  I Prodotti presenti nel catalogo elettronico di You Mood sono in piena e fedele conformità con le schede tecniche e tutto il materiale grafico fornito dai produttori. Le ulteriori informazioni (es. altre immagini e le descrizioni dei Prodotti), per quanto accurate, conformi e verificate da You Mood, hanno solo scopo illustrativo.

4.2  Nel pieno rispetto della trasparenza e della correttezza, You Mood si riserva il diritto di aggiornare le informazioni tecniche dei prodotti e modificare il materiale informativo per adeguarlo a quanto fornito dai produttori, il tutto senza necessità di preavviso.

4.3  You Mood opera quotidianamente per l’aggiornamento delle informazioni presentate all’interno delle schede prodotto, la grande quantità dei contenuti può essere soggetta in rari casi a delle imprecisioni, che verranno corrette su segnalazione dal Cliente.

5. Caratteristiche del Prodotto e relative garanzie

5.1  I Prodotti offerti sul nostro portale sono sempre conformi alle descrizioni, alle immagini ed alle schede tecniche fornite dal produttore stesso. Qualora vi fosse una evidente difformità fra il materiale illustrativo presente nel catalogo ed il Prodotto, You Mood si impegna a garantire il diritto di recesso gratuito del cliente così come previsto al punto 22.

5.2  I campionari di colori, materiali e finiture proposti sono quelli che le aziende produttrici mettono a disposizione e pur essendo fedeli nell’aspetto, You Mood invita a visionare sempre le fotografie delle soluzioni di arredo della finitura desiderata, nella loro completezza ed ambientazione, per cogliere ancora meglio l’effetto assolutamente fedele e realistico delle immagini offerte. In ogni caso il Cliente potrà sempre visionare direttamente i Prodotti presso i nostri negozi partner.

6. Conferma dell’ordine, modifiche e annullamento

6.1  You Mood darà riscontro dell’Ordine con una e-mail di Conferma all’indirizzo comunicato dal Cliente riepilogando: i Prodotti ed i Servizi acquistati, i relativi Prezzi applicati nonché l’indirizzo di consegna, il Numero d’Ordine, le Condizioni Generali ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

6.2  Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti nell’ordine ed informare tempestivamente di eventuali errori indicando sempre il Numero d’Ordine.

6.3  Qualora la richiesta di correzione dell’Ordine non sia tempestiva (es. ordine già preparato per la spedizione), You Mood si impegnerà, nei limiti del possibile, ad accontentare il Cliente. Resta inteso che in questo caso You Mood declina ogni responsabilità laddove non riuscisse ad accogliere la richiesta del Cliente.

6.4  Laddove il Cliente effettui una modifica dell’Ordine è possibile che ne consegua l’esigenza di annullare l’Ordine stesso, in tale circostanza You Mood si ritiene esonerato da eventuali successive indisponibilità del Prodotto desiderato.

7. Esaurimento scorte

7.1  La proposta di vendita si intende sempre “salvo esaurimento scorte”. You Mood opera quotidianamente per tenere aggiornato il proprio catalogo e segnalare eventuali articoli a disponibilità limitata. A causa del contemporaneo accesso ed acquisto da parte di più Clienti del medesimo tipo di Prodotto, anche in pronta consegna, questo potrebbe andare in esaurimento scorte.

7.2  Nel caso del tutto eccezionale in cui, nonostante l’Ordine sia corretto ed il pagamento già effettuato ma il Prodotto non sia più disponibile (es. acquisto simultaneo di altro utente o errore nelle verifiche di magazzino ed impossibilità di successivo reperimento presso i fornitori), You Mood provvederà a rimborsare integralmente il Prezzo. In tale circostanza il Cliente, a fronte del rimborso, non potrà sollevare alcuna contestazione a You Mood per inadempimento ed il contratto si intenderà consensualmente risolto senza penali.

7.3  Nella remota circostanza in cui il Prodotto ordinato divenisse di difficile reperimento presso le aziende fornitrici, ovvero vi fosse un allungamento dei tempi di consegna rispetto a quelli indicati sulle schede prodotto, sarà premura di You Mood avvisare tempestivamente il Cliente tramite e-mail o telefonicamente.
In questo caso il Cliente potrà liberamente scegliere di:
– annullare l’ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già versato;
– ottenere un buono dell’importo del Prodotto acquistato da spendersi entro 50 giorni dall’emissione;
– attendere i tempi stimati di consegna. In questo caso il Cliente potrà anche successivamente, purché prima della comunicazione di spedizione, chiedere il rimborso ovvero l’emissione del buono suindicato.

7.4  L’eventuale rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della comunicazione di richiesta rimborso.

8. Modalità di pagamento e fatturazione

8.1  Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dello stesso sul portale/app. Il pagamento dovrà avvenire online con Carta di Credito, PayPal o bonifico bancario seguendo le indicazioni riportate nel sito stesso. È altresì possibile fare il pagamento rateale con finanziamento PayPal, salvo approvazione della società finanziaria. Per informazioni specifiche sui finanziamenti si rimanda alle relative condizioni presenti nei relativi servizi che restano del tutto indipendenti da You Mood.

8.2  Per motivi di sicurezza delle transazioni, You Mood si riserva la facoltà di richiedere copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo totale da corrispondersi sarà addebitato al Cliente.

8.3  Qualora il Cliente desideri copia della fattura, dovrà richiederla selezionando l’apposita opzione presente nella pagina di acquisto. La fattura verrà ricevuta dal cliente all’e-mail indicato durante l’acquisto sul sito. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso.

9. Prodotti creati o personalizzati su richiesta

9.1  You Mood mette a disposizione del Cliente i propri designer per realizzare progetti personalizzati su misura delle esigenze specifiche. Il Servizio offerto è a pagamento e va richiesto esplicitamente.

9.2  Per consultare i costi del Servizio e procedere con la prenotazione dello stesso, il Cliente potrà contattare la chat di assistenza e parlare con un operatore che fornirà tutte le informazioni necessarie.

9.3  Resta fermo che per questa tipologia di prodotti confezionati su misura, ai sensi della lett. c) dell’art. 59 del Codice del Consumo, è esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

10. Servizi di spedizione, trasporto

10.1  You Mood si impegna a realizzare una spedizione veloce che verrà eseguita entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, salvo le situazioni di cui ai punti 6 (modifica ed annullamento dell’ordine) e 7 (esaurimento scorte) delle presenti Condizioni Generali.

10.2  In ogni caso You Mood si riserva la possibilità di differire la spedizione qualora, per eventi inattesi ed imprevedibili, vi fosse l’impossibilità di provvedere tempestivamente (es. sciopero, calamità naturale ecc.)

10.3  Il servizio di trasporto viene fornito gratuitamente

10.4  Attualmente la spedizione fuori dal territorio italiano non è supportata, fatto salvo i territori dello stato di S. Marino e Città del Vaticano.

11. Consegna

11.1  La consegna degli ordini in stock avverrà sempre presso l’indirizzo indicato dal Cliente entro 7 giorni lavorativi. Il vettore contatterà il Cliente prima della Consegna per avvisare dell’orario stimato. Al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata al Cliente la data e la fascia oraria approssimativa entro cui verrà iniziato il Servizio. Nel caso di eventuale variazione della data di consegna, questa verrà tempestivamente comunicata da You Mood.

11.2  Il servizio di consegna al piano è disponibile solo per ordini pesanti. E’ possibile contattare il servizio assistenza per eventuali dubbi su singoli prodotti.

11.3  Al fine di mantenere i Prezzi competitivi You Mood ha scelto di non tenere in giacenza gli ordini in magazzino e, pertanto, non è possibile ritirare i Prodotti direttamente presso i nostri depositi.

11.4  Nel caso in cui il Cliente riscontrasse un errore nel Prodotto consegnato, ovvero una diversità rispetto a quello realmente ordinato, dovrà subito farlo presente ai trasportatori e dovrà contattare You Mood attraverso il servizio di assistenza entro le successive 48 ore. Sarà cura di You Mood provvedere, a proprie spese, alla sostituzione entro un termine ragionevole e comunque non superiore a 30 giorni, salvo impossibilità o difficoltà nel reperimento del Prodotto presso i fornitori. In quest’ultimo caso, il Cliente sarà tempestivamente informato e, laddove non intenda attendere, potrà procedere alla modifica/annullamento dell’ordine come previsto nel precedente punto 6.

11.5  Il Cliente si impegna a comunicare al momento dell’ordine eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla rimozione degli stessi. Il Cliente dichiara che la consegna potrà essere effettuata senza l’ausilio di attrezzature speciali (es. montacarichi). L’eventuale utilizzo di piattaforme aeree o scale elevatrici dovrà essere segnalato al momento dell’acquisto e sarà a carico esclusivo del Cliente.

11.6  Nel caso in cui la consegna dei Prodotti:
a) dovesse essere effettuata su isola minore, località disagiata, in centro storico e/o in zone a traffico limitato, zone di difficile accesso per i mezzi di trasporto;
b) dovesse avvenire in luogo con distanza superiore a 100 metri fra il punto di scarico e l’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna;
c) dovesse avvenire in appartamento in piano superiore al secondo sprovvisto di ascensore;
è obbligo del Cliente segnalare tempestivamente a You Mood tale condizione che potrebbe influire sui costi di consegna od escluderli.
In difetto di tale comunicazione You Mood si riserva di applicare un eventuale costo aggiuntivo per la consegna che sarà addebitato al Cliente.

12. Consegna prodotti di piccola taglia

In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata, il corriere effettuerà, senza costi aggiuntivi, un secondo tentativo di consegna nel giorno successivo. In caso di ulteriore assenza, di rifiuto, di destinatario sconosciuto o di destinatario irreperibile, i prodotti resteranno in giacenza presso il corriere che potrà applicare costi di giacenza in base alle proprie tariffe. Tale costo verrà addebitato al Cliente e dovrà essere corrisposto secondo le modalità di pagamento accettate da You Mood. In ogni caso decorsi 30 giorni o il più breve termine di giacenza indicato dal corriere, l’Ordine sarà automaticamente annullato e You Mood provvederà a fornire al Cliente comunicazione di annullamento. Seguirà il rimborso del solo valore del Prodotto decurtato delle spese di consegna e di Giacenza, le quali resteranno a carico del Cliente. In tale circostanza You Mood si riserva il diritto di fatturare al Cliente anche i costi di trasporto anche nell’ipotesi in cui essi erano inizialmente gratuiti.

13. Consegna prodotti di grossa taglia

Il Cliente si impegna a garantire la possibilità di effettuare la consegna nel giorno e nell’orario stabilito salvo i casi di forza maggiore od impossibilità sopravvenuta non imputabile al Cliente. In caso di assenza del Cliente, di rifiuto, di destinatario sconosciuto o di destinatario irreperibile nel giorno e nella fascia oraria concordata, You Mood si riserva la possibilità di addebitare i costi della prima spedizione al cliente e riprogrammare una nuova data di consegna (quest’ultima gratuita come originariamente concordato). In tale circostanza il Cliente verrà contattato proponendo un secondo appuntamento. In caso di ulteriore assenza entrambi i costi di spedizione verranno integralmente addebitati al Cliente ed i prodotti resteranno in giacenza presso il corriere che potrà applicare costi di giacenza in base alle proprie tariffe. Tale costo verrà addebitato al Cliente e dovrà essere corrisposto secondo le modalità di pagamento accettate da You Mood. La giacenza potrà avere una durata massima stabilità in base alle condizioni decise dal corriere. In ogni caso decorsi 30 giorni o il più breve termine di giacenza indicato dal corriere, l’Ordine sarà automaticamente annullato e You Mood provvederà a fornire al Cliente comunicazione di annullamento. Seguirà il rimborso del solo valore del Prodotto decurtato delle spese di consegna e di Giacenza, le quali resteranno a carico del Cliente. In tale circostanza You Mood si riserva il diritto di fatturare al Cliente i costi di trasporto anche nell’ipotesi in cui essi erano inizialmente gratuiti.

14. Sostituzione Prodotti e segnalazioni danni e/o vizi al prodotto

14.1  You Mood assicura il massimo impegno nel controllo degli imballaggi dei Prodotti e si affidi a corrieri tecnici di fiducia e di provata esperienza nel settore di trasporto mobili. In rare circostanze, soprattutto nel caso di arredi completi o di grandi dimensioni, gli articoli sono soggetti ad una seppur minima possibilità di subire danni da trasporto. In questi casi il Cliente deve darne subito notizia ai trasportatori segnalando il problema sul documento di trasporto ed informare il nostro servizio di assistenza.

14.2  I nostri prodotti sono sempre spediti adeguatamente imballati e viaggiano sempre assicurati. Pertanto il Cliente ha unicamente l’obbligo di controllare i colli ed i Prodotti alla consegna e di segnalare sul documento di trasporto qualsiasi danno o anomalia riscontrata, accettazioni della merce con riserve di controllo generiche, non potranno essere prese in considerazione né garantire il rimborso o la sostituzione degli articoli.

14.3  Per poter usufruire del rimborso e/o sostituzione articoli acquistati, è necessario seguire in ogni passaggio la procedura di consegna, di controllo scarico merce ed eventuale segnalazione danni indicata nelle presenti Condizioni Generali e, sinteticamente, riproposta nelle mail di notifica di conferma dell’ordine ed anche sui documenti di trasporto cartacei.

14.4  Il Cliente che riscontri un danno od un vizio del prodotto derivante dal trasporto e/o dalla consegna, dovrà segnalare tale situazione nel documento di trasporto e comunicarlo al servizio di assistenza di You Mood, allegando le necessarie fotografie entro il termine perentorio di 48 ore dalla consegna. Nel caso in cui segnalazioni e riscontri fotografici non arrivino al servizio di assistenza entro i termini e nei modi indicati, You Mood non potrà garantire il rimborso, reintegro o sostituzione della merce, che in tale circostanza potranno essere eseguiti solo a carico e spese del Cliente.

15. Danno totale ai Prodotti

Nel caso eccezionale in cui, a seguito del trasporto e/o della consegna, sia stato provocato un danno completo o rilevante della merce, previa idonea segnalazione del Cliente effettuata nel rispetto del punto 14.4, il Cliente potrà chiedere il rimborso totale che avverrà nelle
tempistiche di cui al punto 7.4. In alternativa You Mood provvederà al reintegro della merce nel più breve tempo possibile.

16. Danno parziale strutturale

È considerato danno parziale la situazione in cui una o più parti del Prodotto sia danneggiata strutturalmente compromettendo così l’uso e/o il montaggio. Premessa la segnalazione effettuata come indicato al punto 14.4, provvederemo al reintegro dell’articolo/i in questione nel più breve tempo possibile o al rimborso (nel caso in cui il Cliente richieda questa soluzione) corrispondente al valore di fornitura della merce danneggiata.

17. Danno di lieve entità

Si definisce altresì danno di lieve entità, la situazione in cui una parte limitata di un articolo o soluzione di arredo, presenti anomalie superficiali quali graffi, ammaccature, scheggiature o simili che non compromettano uso e/o montaggio. Premessa la segnalazione nei termini e nei modi di cui al punto 14.4, nel caso in cui l’estetica generale del Prodotto risulti parzialmente compromessa, ovvero non ne diminuisca in modo apprezzabile il valore totale del bene acquistato (dunque non lo riduca di oltre il 15%), predisporremo un rimborso commisurato in percentuale al valore della parte di articolo danneggiato. Se invece l’aspetto esteriore del Prodotto fosse ridotto di oltre il 15% del valore, provvederemo alla sostituzione della merce (o parte di essa).

18. Difetti di fabbrica

Difetti interni al mobile ed elementi già montati, non riconoscibili al momento della consegna e non causati da successiva errata o incauta movimentazione / montaggio merce da parte del Cliente, andranno segnalati entro il termine perentorio di 5 giorni, che il Cliente dichiara di conoscere ed accettare con l’invio dell’Ordine.

19. Procedura rientro merce difettata

Il Cliente dovrà imballare accuratamente la merce difettata che verrà ritirata dal nostro corriere e, successivamente al rientro ed al controllo degli articoli, invieremo la merce in sostituzione ovvero, se così richiesto dal Cliente, provvederemo al rimborso. Laddove fosse necessario utilizzare un corriere tecnico di soli mobili, il ritiro avverrà contemporaneamente alla consegna della merce di reintegro. Resta inteso che è dovere del Cliente far trovare la merce da restituire già pronta al ritiro e imballata come in origine con le idonee protezioni o similari, non si accettano imballi approssimativi, carenti o notevolmente differenti dagli originali. Sui colli pervenuti non adeguatamente imballati, non potremo garantire il ritiro né rimborsi o sostituzioni della merce.

20. Garanzia legale per il Cliente Consumatore

20.1  Il Cliente è da intendersi nella accezione di consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo di cui al D. Lgs 6 Settembre 2005, n. 206, ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

20.2  Il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo artt. dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede la possibilità per il Cliente/consumatore di denunciare, a pena di decadenza, l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Cliente/consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in suo favore. In virtù della Garanzia legale, You Mood si attiverà per la soluzione dei difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, You Mood non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente/consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della Garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi già attivati con il prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della Garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Il Cliente è dunque onerato di conservare il documento d’acquisto per tutta la durata della garanzia e dovrà esibirlo nel caso riscontasse un difetto di conformità nei modi e nei tempi suindicati. Per ogni altra questione si rinvia alla disciplina della Garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

21. Garanzie per il Cliente Professionista

21.1  Il Cliente è da intendersi nella accezione di professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, D. Lgs 6 Settembre 2005, n. 206 ovvero la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

21.2  Il Cliente/professionista ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede che il Cliente/professionista, a pena di decadenza, denunci a You Mood l’eventuale vizio riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto)
giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, You Mood non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente/professionista. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della Garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario.

22. Diritto di recesso e procedure di restituzione

22.1  Il Decreto Legislativo n. 21 del 2014 sancisce che il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno della avvenuta consegna al consumatore.

22.2  Il diritto di recesso è esercitabile unicamente dal Cliente/consumatore così come definito al precedente punto 20.1.

22.3  Ai sensi della lett. c) dell’art. 59 del Codice del Consumo, è esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso qualora il Cliente abbia ordinato Prodotti appositamente creati o personalizzati per il Cliente ovvero per i singoli componenti ordinati su commessa, ivi incluso qualsiasi altro bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore.

22.4  Il diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo si esercita con l’invio, entro il termine perentorio di 14 giorni dalla consegna, mediante una comunicazione al servizio di assistenza You Mood o per posta raccomandata a/r da spedirsi presso la nostra sede legale.

22.5  Il Cliente che abbia esercitato il diritto di recesso dovrà seguire le sottostanti procedure di restituzione:

– Il ritiro del Prodotto dovrà essere concordato con il Servizio assistenza di You Mood che provvederà ad inviare al Cliente la bolla di reso.
– Il Cliente dovrà preparare il pacco per la spedizione utilizzando l’imballo originale.
– Nel pacco dovrà essere inserita la bolla di reso stampata e correttamente compilata.                                                                                                                                                                              – Il reso dovrà essere consegnato al corriere nel giorno programmato, il servizio è gratuito e non prevede alcun costo aggiuntivo per il Cliente.

22.6  Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce non fosse consegnata al corriere o qualora la merce non fosse intatta (da intendersi integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno) o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in altro modo alterata. All’interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria. Verificata l’assenza dei difetti suindicati, You Mood rimborserà l’importo effettivamente pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, secondo le modalità che saranno concordate direttamente con il Cliente.

23. Servizio di assistenza

Il Cliente potrà sempre ricevere assistenza rivolgendosi al Servizio assistenza di You Mood. In alternativa potrà gestire in autonomia eventuali richieste nell’area “Contatti”.

24. Reso formula 30 giorni

24.1  Oltre al diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo You Mood garantisce ai propri Cliente un ulteriore Servizio gratuito sugli acquisti effettuati per i Prodotti e/o Servizi. Grazie alla “formula 30 giorni” You Mood assicura a tutti i suoi Clienti l’estensione del diritto di ripensamento fino a 30 giorni dalla data di consegna del Prodotto.

24.2  In ogni caso, per usufruire di tale Servizio, il Cliente dovrà seguire le procedure indicate nelle presenti Condizioni generali in tema di resi e diritto di recesso di cui al punto 22.

24.3  You Mood si riserva di verificare il Prodotto e, qualora non riscontri vizi, provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo speso per il bene ordinato.

25. Reso formula 365

25.1  You Mood ha previsto un ulteriore e più esteso servizio al Cliente grazie alla “formula 365”. In questo caso, il Cliente potrà restituire il Prodotto, entro il termine di 365 giorni dalla consegna, sostituendo lo stesso con altro Prodotto di eguale o superiore valore senza costi aggiuntivi né specificando il motivo del reso. Il Prodotto restituito dovrà essere spedito presso i nostri magazzini seguendo le modalità indicate nel punto 22.

25.2  La “formula 365” di You Mood è applicabile unicamente qualora gli articoli da sostituire risultino: – Non sballati ovvero ancora protetti nella confezione originale. – Perfettamente integri e non usati.

25.3  You Mood si riserva di verificare il Prodotto e, qualora non riscontri vizi, provvederà ad emettere tempestivamente un buono acquisto dell’importo del reso da spendere entro e non oltre 50 giorni sul sito di You Mood.

26. Tutela della privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine e/o d’iscrizione al sito e/o alla newsletter, sono raccolti da You Mood e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare gli obblighi di contratto concluso con il Cliente e per la corretta gestione degli ordini inseriti. Per ogni ulteriore dettaglio in merito alla disciplina del trattamento dei dati personali realizzata da You Mood si rimanda all’informativa privacy presente sul nostro sito e sempre disponibile per il Cliente.

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